In campo orologiaio negli ultimi anni è stata usata per definire tutti quei modelli che bene o male si rifanno a un modello del passato,che è stato un modello ''importante'' per una determinata casa, oppure che ha stabilito dei canoni di design a cui si sono ispirati tutti gli altri.
Tanti i modelli di prezzi e fattura diversa, stasera però vorrei mostrare dei modelli che nel loro essere fondamentalmente simili, non solo nel disegno ma anche nell'anima, da essere, infondo e direi anche nonostante tutto, bellissimi.
Sono tutti modelli Heritage di case note e blasonate, tutti spinti da un movimento ETA 2824-2, chiaramente rivisitato e corretto.
Il primo in ordine temporale , perche è arrivato per primo in commercio, e successivamente e stato declinato in diverse tonalità è stato il Tudor Black Bay
Tudor Black bay |
successivamente vi presento un nuovo arrivato il Bremont Supermariner 300
La casa britannica ha ricominciato a produrre orologi di alta gamma solo recentemente e dice di ispirarsi a alcuni modelli di alta ingegneria aeronavale britannica, sebbene i richiami al solito Submariner by tudor sono palesi
infine è arrivato il Breitling Superocean Heritage
Breitling Superocean |
se non volete spendere cosi tanto il gruppo swatch ci salva con il suo Hamilton Khaky Navy Scuba
Hamilton Navy Scuba |