ferrari

ferrari

giovedì 30 giugno 2016

LEGEND MOTORS LILLE

Il LEGEND MOTORS di Lille è difficile inquadrarlo come Concessionario, Boutique o officina restauro; sorto in uno dei quartieri più esclusivi di Lille è un po tutti e tre, una cosa è sicura, negli anni è diventato un punto di ritrovo degli appassionati locali, non solo per le moto uniche che ha in esposizione e vendita, ma anche per gli eventi che gli girano intorno.

In questa boutique, è possibile trovare infatti dei bellissimi pezzi d'epoca appena resturati, dei pezzi unici creati apposta nell'atelier di restauro dove lavoraro delle maestranze altamente qualificate e dove c'è tutto per poter operare restauri ad alti livelli; al tempo stesso nel negozio sono presenti poi interessanti pezzi di abbigliamento delle ditte più famose nel campo dei biker, il tutto condito da un ambientazione tipicamente Britich che fa molto ''FIGO''
legend motors boutique

legend motors boutique

legend motors atelier

mercoledì 29 giugno 2016

Longines Nonius Fly-Back

Ecco a voi ancora una volta un orologio che a suo modo è particolare:
Il LONGINES NONIUS FLY-BACK

Longines Nonius
 questo modello datato 1968 con referenza : 8225, monta un movimento cal 538 a 17 gioielli longines che deriva a sua volta dal 30ch del 1947, il tutto montato su una cassa dal diametro di 42mm.
Come il suo nome suggerisce ha la funziona flyback, ma il nome ci dice anche qualcos'altro.
il termine Nonius o nonio viene usato negli strumenti di precisione per indicare delle scale graduate a ''piccola scala'' con gradazione concorde alla scala superiore. In questo orologio ciò si evidenzia da una piccola scala colorata in giallo che i decimi di secondo.
Longines Nonius

tale scala inoltre è possibile farla scorrere rispetto alla scala principale, in modo tale da poter misurare sempre con precisione il tempo che passa.
Longines 538
Longines 538
questo modello è rimasto in listino fino a circa metà degli anni 70 quando è stato sostituito da un nuovo modello a 3 quadranti che monta un calibro Val72, pur mantenedo la funziona del nonio
Longines Nonius VAL72

Longines Nonius VAL72
le foto che non hanno stampiglaita l'orgine sono state tratte dal web

domenica 26 giugno 2016

The 24th red lady

Ducati 750 ss 1992
la 24 enne di famiglia... dura, vibra tanto,è scomoda ma quando la lancetta supera i 5000 giri..... lei scatta in avanti, attorno a te si scatena l'nferno dal suo ruggito, e un sorriso a 32 denti ti si stampa in faccia!!
la 24enne non si smentisce mai!

sabato 25 giugno 2016

Class Rifle, Westley Richards


Westley Richards

Westley 416.

Wstley 425.

Westley 9.3x62
all photo from the blog of Westley Richards
for info : https://westleyrichards.com/

venerdì 24 giugno 2016

interior.. a choice of elegance part 2

Mercedes Sl 2015
Aggiungi didascalia

Opel Doplomat 1970
Jaguar XJ 1971
Maserati Quattroporte 2014

martedì 21 giugno 2016

Greubel Forsey Double Tourbillon Technique Sapphire

Un nome lunghissimo, per un orologio unico, o quasi. In realtà di questo particolarissimo orologio svizzero ne produranno solo 8 e solo per il mercato americano.
Ma perche è cosi particolare?? Tralasciamo per un attimo il sofisticato doppio tourbillon e concentriamoci sulla cassa che misura 38.4mm. Questa infatti è creata da un unico pezzo di Zaffiro scavato con tecniche particolari che utilizzano anche i diamanti e ciò è la prima volta che si vede applicato su un orologio.
Greubel Forsey Double Tourbillon Technique Sapphire

 ma questa non è l'unica particolaretà di questo orologio da 1,1 milioni di dollari!
Greubel Forsey Double Tourbillon Technique Sapphire movimento
 il movimento a doppio Tourbillon è stato premiato nel 2011 come il più preciso in assoluto al concorso di cronometria, é denominato DT30T, è composto da 396 parti e ha una riserva di carica di 120 ore, la sua particolareità sono i due tourbillon inclinati di 30 gradi per compensare le forze di gravità che altrimenti inficierebbero la precisione dell orologio
Greubel Forsey Double Tourbillon Technique Sapphire movimento

foto da http://www.ablogtowatch.com/greubel-forsey-double-tourbillon-technique-sapphire-watch/
info da http://www.orologidiclasse.com/greubel-forsey-double-tourbillon-technique-saphire/
 il sito invece della maison è http://www.greubelforsey.com/en/collection

domenica 19 giugno 2016

PORSCHE 911 By SINGER!

La 911 è un icona, questo oramai è risaputo. Un icona del motorsport, un icona del cool, un icona della velocita. Tutti gli appassionati di auto ricoconoscono la linea della 911 e anche molti che di auto non sono appassionati.
I modelli classici, quelli raffreddati ad aria, poi sono diventati anche dei pezzi ricercatissimi e costossissimi da collezione.
Tutto è leggendario in lei: il rumore, l'handling, la linea... Ma come si potrebbe fare diventare un icona ancora più esclusiva e coinvolgente? Questa è una domanda che sicuramente si sono posti in California i ragazzi della Singer Vehicle Design quando hanno pensato di rielaborare in chiave ultramoderna un classico, generando a loro volta un ''istant Classic''.


Singer 911 Nebraska


Singer 911 New york
L'idea è stata di rielaborare la linea classica , denominata tra gli appassionati Pre-bumper della 911 che su adottata fino aò 1974 in chiave moderna, usando un telaio della serie 964 dei primi anni 90 e una carozzeria ''anabolizzata'' che però ha reminescenze nei modelli RSR che corsero negli anni 70.
Il telaio viene portato alla nuda lamiera e poi rimontato, la carrozzeria invece è totalmente ricostruita utilizzando diverse parti in cabonio come i paraurti i cofani e il tetto, invece a richiesta è possibile montare il rollbar

Singer 911 France
Singer 911 Los Angeles
Le specifiche tecniche parlano di 3 motori disponibili: un 3.6 un 3.8 e un 4.0cc. Il primo si basa sull'ottimizzazione del motore di serie e ha circa 270cv, gli altri invece sono delle elaborazioni fatte ad ok dalla Cosworth e nella versione più potente raggiungono i 390cv

Singer 911 San Diego

 anche gli interni chiaramente vengono rivisti, ogni pezzo porta la firma Singer, come il contagiri da 11000 giri simile a quello delle rs da corsa ai sedili creati apposta dalla recaro

e non manca neanche la versione targa.. altro incofondibile allestimento della 911 che celebra le vittorie alla Targa Florio
Singer 911 Cupertino
tutte le foto sono tratte dal sito ufficiale Singer Vehicle design
http://singervehicledesign.com/

venerdì 17 giugno 2016

The Sundance Daytona Weapon BIke!!

Le gare BoT (battle o Twin) nate in america e poi arrivate in tutto il mondo, sono insieme a quelle per le monocilindriche esplose nei primi anni 90 e sono storicamente legati a nomi di grandi preparatori, non sempre appoggiati delle grandi case costruttrici, ma che sono riusciti lo stesso a creare moto velocissime in grado di competere con i proto ''ufficiali'' che periodicamente hanno sfornato le case madri.
Uno di questi è la ditta del giapponese Shibazaki-San la  ''Sundance'', specialista nella preparazione dei motori Harley Davidson, loro corsero a Daytona tra il 1992 e il 1998 con le Daytona Weapon I e II.
Le Daytona I ha motore della serie sportster da 1199cc a corsa lunga profondamente modificato nella parte termica e che nelle ultime versioni svilupapva circa 112 cv a 6800 giri. Il telaio multitubolare derivato da un originale telaio Buell e abbinato a una forcella rovesciata holins e pinze freno a 4 pistoncini nissin, e avevano la modifica della trasmissione finale da cinghia a catena. Le ruote erano delle PVM in magnesio con carrozzeria in kevlar carbonio, peso?? circa 185kg
La Daytona II invece ha un motore sempre derivato della serie sportster ma con teste XR da competizione,con corsa corta la potenza sale a 118cv telaio Saxon inglese, cerchi in carbonio sempre Saxon e peso sceso a 170kg grazie anche alla bellissima carenatura in carbonio al serbatoio in alluminio da 24litri e allo scarico in titanio.
beh.. non resta che farvela vedere!

Daytona weapon I

Daytona weapon I

Daytona weapon II

Daytona weapon II

Daytona weapon II

Team Sundance
oppure sentire
https://www.youtube.com/watch?v=eXKYh5ubQkU

foto e info da
http://manxcatmotosport.blogspot.it/2012/04/sundance-racing-proyect.html
http://lifewithtintoys.blogspot.it/2011/10/sundance-enterprises-inc-daytona-weapon.html
infine articolo di Cafe racer che potete trovare su questo sito
http://cattowngarage.blogspot.it/2013/12/daytona-weapon-1-e-2.html

giovedì 16 giugno 2016

Canvoir paint

Canvoir 1

Canvoir 2

Canvoir 3

Canvoir 4

Canvoir 5
Ecco a voi alcune delle opere della ditta Canvoir, che si oppura di supportare degli artisti di talento che inseriscono nella loro arte ogetti di lusso e tramite il loro portale creano un unione con i clienti in tutto il mondo.
I soggetti di questa ''galleria'' sono quasi tutti orologi di gran pregio declinati con colori sfavillanti, ma anche diamanti, e simboli del lusso internazionale.
Ogni soggetto originale viene ricreato, esclusivamente a mano,  in tre varianti di grandezza con la possibilità di scegliere tra tre tipi di tela, esisteranno solo 10 esemplari per ogni dimensione più il quadro originale.
I prezzi variano tra i 150 dollari circa ai 530 dollari circa per i modelli più grandi e con le tele migliori

le foto sono tutte tratte dal sito della ditta
per altre info e foto : http://www.canvoir.com/