ferrari

ferrari

domenica 10 aprile 2016

Jaguar E-Type 3.8 competition Roadster For Sale Auction



Giorno 19 e 20 Aprile 2016 si svolgerà l'asta di H&H all'Imperial War Museum di Duxford, tra le tante macchine all'asta tra le più interessanti c'è sicuramente questa Jaguar.
Questa è una delle Type-E competition ufficiali, allestite dalla casa madre nel 1961, che in un certo senso anticiparono le successive lightweight dal 1963.
Queste macchine avevano rispetto alle E-type standard, una maggiore compressione, una testata rivista nei condotti, bielle lucidate, volano allegerito, e un cambio con i rapporti ravvicinati.
Fu previsto di costruirne 7 che andarono alle scuderie e ai migliori clienti sportivi Jaguar: John Coombs, Tommy Sopwith, Ecurie Ecosse, Peter Berry e Sir Gawaine Baillie, tutti ne ricevettero due a eccezione di Sir Baillie che ne ricevette una.
Questa è una delle due scelte da Coombs, e ha corse con alterne fortune per un paio di anni, e sembra che fu guidata per un test anche da Graham Hill.
Poi nel 2002 è finita in mano a un collezionista che ne ha riportato in auge il vecchio splendore con un restauro completo e poi ha ricominciato la sua carriera pistaiola calcando le più importanti gare per auto d'epoca

la valutazione d'asta è tra le 700000 e le 900000 sterline, quindi chi ha un portafoglio abbondante, potrebbe tranquillamente portare a casa un pezzo di storia dell'atuomobilismo sportivo

per altre info il sito della casa d'aste
http://www.classic-auctions.com/Auctions/20-04-2016-ImperialWarMuseumDuxford-1413/1961JaguarE-Type38CompetitionRoadster-40600.aspx




Nessun commento:

Posta un commento